Il Digital Marketing per l’Arte e la Cultura

Sono un artista appassionato di comunicazione dal Pleistocene a domani. Credo che arte e cultura siano driver fondamentali per la nostra evoluzione. Per comunicare oggi bisogna saper abitare il web, da questa esigenza nasce il mio impegno nel Digital Marketing per l’Arte e la Cultura.

 Si comincia da un’illuminazione 💡

Quando in alto mare c’è tempesta, le barche in difficoltà cercano una luce che segni riva. Il faro è il loro punto di riferimento. Mi piace invitarti a immaginare la tua professionalità come un faro. Questa è la stessa metafora che uso per descrivere il mio mestiere. Ciascuno di noi ha un talento e ha una cifra stilistica. Individuare questa qualità e farla risplendere nella tempesta è il vantaggio che ti permetterà di trarre massima soddisfazione dal tuo lavoro. L’arte e la cultura del patrimonio italiano sono da secoli un faro nel mondo, credo che questa specifica qualità sia il nostro vantaggio, il vero “Made in Italy”.

Tre buone ragioni per lavorare con me:

Grafica di Damiano Fina, Business Artist.

Business Artist: vuoi diventare un faro?

Ho creato la mia interpretazione del Business Artist portando l’arte contemporanea nel mondo dell’impresa. L’arte e la cultura sono gli elementi fondanti di una strategia volta non solo alla comunicazione del valore distintivo di un business, ma anche di un’attitudine verso l’innovazione che dona consistenza agli investimenti attuati. Lavorando con l’arte nel settore del Marketing e della Comunicazione ho imparato che per cavalcare il futuro non basta inseguire la new economy, è necessario imparare ad abitare la realtà virtuale con creatività. Il Digital Marketing per l’Arte e la Cultura è uno strumento fondamentale per comunicare con i nostri pubblici e con i nostri stakeholder. Diventare un faro significa porsi al centro dell’attuale panorama informativo, utilizzando la cultura come driver d’innovazione culturale e sociale.

Lavoriamo assieme?

Sono felice di poterti essere utile.

Le mie competenze:

  • Art Management
  • New Media
  • Storytelling
  • Personal Branding
  • Contemporary Art and Business
  • Digital Marketing
  • Coaching
  • Community Management
  • Content Marketing

LA CULTURA SI AGGIORNA QUI

Non perdere più le notizie preziose :)

I contenuti migliori, una volta al mese.