L’arte è evoluzione dal Pleistocene a domani.

Gli artisti hanno sempre dialogato con il mercato (da insider o outsider). Arte e cultura sono risorse preziose per sviluppare i nostri obiettivi e raggiungere i nostri traguardi, traendone soddisfazione.

Vuoi conoscere la mia storia?

La mia città è Vicenza, il salotto del Palladio. Qui sono cresciuto e qui trascorro la maggior parte del mio tempo, senza rinunciare ai viaggi, che sono una costante fonte d’ispirazione. Studiando, mi sono appassionato di comunicazione dal Pleistocene a domani. Credo che arte e cultura siano driver fondamentali per la nostra evoluzione. Ho deciso di aprire questo blog con la convinzione che l’arte e la cultura generino professionalità trasversali in tutti i settori.

Da bambino crescevo tra gli scaffali degli Egizi

Quando a otto anni sono andato al Museo del Cairo ho avuto la chiara sensazione che i nostri sogni sono più vicini di quanto sembra. Mi sono presto appassionato di meditazione zen, mi sono dedicato a lungo alla scrittura e ho aperto alcuni blog su vari argomenti. Infine ho incontrato il mondo della performance, della danza e della pedagogia artistica, che sono diventate le mie attuali forme d’espressione.

Oggi mi occupo di arte e cultura, anche in digitale

Dopo essermi laureato in Economia e Gestione delle Arti a Venezia ho creato la mia interpretazione del Business Artist, il mio mestiere. Lavorando con l’arte nel settore del Marketing e della Comunicazione ho imparato che per cavalcare il futuro non basta inseguire la new economy. Per comunicare oggi bisogna saper abitare il web, da questa esigenza nasce il mio impegno nel Digital Marketing per l’Arte e la Cultura.

Parto sempre dal corpo.

Sono un artista, uso il corpo come strumento artistico e parto dal corpo anche quando mi occupo di comunicazione. Mi sono appassionato di etica legata allo storytelling e lavoro nel settore Marketing e Comunicazione. Per promuovere un approccio critico ed etico all’uso della parola “storytelling” ho scritto un libro: Lo Slancio. Etica e design delle esperienze di storytelling. Oggi abitare il web è vitale quanto avere una solida presenza offline. Il mio nuovo libro si intitola Digital Marketing per l’Arte e la Cultura e sarà pubblicato verso la fine del 2017. Questo blog è la sua appendice virtuale costantemente aggiornata.

LA CULTURA SI AGGIORNA QUI

Non perdere più nessuna preziosa informazione 🙂

I contenuti migliori, una volta al mese.

Dove mi trovi e cosa puoi leggere:

Le mie competenze e il mio background professionale.

Dopo il liceo classico, ho studiato cinque anni Economia e Gestione delle Arti e Venezia. Con la mia tesi ho fatto un libro: Lo Slancio. Etica e Design delle Esperienze di Storytelling (2015). Grazie al mio saggio, sono stato chiamato come relatore di storytelling nel convegno IMPRESADARTE: il Salone Internazionale dell’Arte e dell’Impresa (2016). Dal 2014 collaboro con una piccola azienda di moda, gestendo l’intera strategia identitaria e di comunicazione. Per conoscere tutte le mie esperienze, incontriamoci su LiknedIn.

LA CULTURA SI AGGIORNA QUI

Non perdere più le notizie preziose :)

I contenuti migliori, una volta al mese.